Argomenti

Balneazione [5]
Casse di Colmata [2]
Cupra Marittima [2]
Grottammare [3]
Motonautica [5]
Pesca [2]
Porto di Porto San Giorgio [1]
Porto di San Benedetto [4]
Porto San Giorgio [1]
Ripascimento [1]
San Benedetto del Tronto [9]
Turismo [8]


Log In

Username:

Password:

Connetti



Meteorivierapicena - Stazione di San Benedetto del Tronto


Rassegna Stampa

Parco Marino, c'è chi protesta: «Risorsa? Sono chiacchiere»
Dura presa di posizione dell'associazione ImpresaPesca aderente a Coldiretti: «Situazione kafkiana, un innamoramento di qualche politico miope. Creare 5 o 6 posti di lavoro per farne sparire 500»

“Trasparenza e partecipazione”: «Massignano rimanga nel Parco Marino»
Il gruppo consigliare di minoranza chiede all'Amministrazione comunale di fare un passo indietro e di confermare l'adesione al progetto dell'Area Marina protetta

Tartarughe marine, a San Benedetto il centro regionale di primo soccorso
Accordo tra Riserva Sentina e Università di Camerino, nella struttura universitaria personale specializzato e attrezzature. Un ottimo riconoscimento per l'Oasi

Sì al Parco Marino, il Comune è contento
Gaspari e Canducci: “Traguardo storico, ora lavoriamo per convincere chi è ancora dubbioso”

Parco Marino, Rossi: «Ora è proprio fatta»
Giovedì pomeriggio l'ok definitivo da Roma, comunica l'ex presidente della Provincia di Ascoli.

«Parco Marino, Celani getti la maschera»
Settimio Capriotti non ha digerito la titubanza del Presidente della Provincia in occasione della trasferta a Roma presso il Ministero dell'Ambiente. «Se questi amministratori non vogliono più starci, escano dall'ambiguità»

Canducci: «Parco Marino un'opportunità. Non sprechiamola»
L'assessore all'Ambiente si augura che il progetto vada a buon fine: «Normali i dubbi, ma non buttiamo a mare anni di lavoro»

Le Finalità del sito ParcoMarinoPiceno.it

Questo sito nasce come supporto a tutti quei cittadini che singolarmente o all'interno di associazioni, partiti, movimenti e comitati desiderano sostenere il Progetto del Parco Marino del Piceno, il cui iter è iniziato ormai più di 10 anni fa ed è in attesa di ufficializzazione da parte del Ministero dell'Ambiente dalla fine del 2008.

Il sito propone discussioni ad ampio raggio sul futuro dell'area costiera interessata dal Parco, unendo alla capacità di critica costruttiva e circostanziata un serio approfondimento dei contenuti per affrontare, di conseguenza, una fase propositiva e concreta. Non solo parole, critiche e documenti dunque, ma anche azioni mirate di sensibilizzazione del territorio alle motivazioni del Parco.

Il sito è aperto al contributo di chiunque voglia parteciparvi, condividendone gli obiettivi, e in ogni caso disponibile anche alla contrapposizione dialettica fra interventi di diverse opinioni.

Nella speranza che il Parco Marino diventi presto realtà, e si torni a proteggere e rispettare un mare che ha sempre generosamente garantito cibo e benessere per le popolazioni rivierasche, vi auguriamo buona navigazione nelle acque virtuali del nostro sito internet.